Report su trend e statistiche del settore e-commerce dei viaggi e turismo per il 2022

Insight e approfondimenti sul comportamento di navigazione e acquisto online dei consumatori nel settore dei viaggi e turismo

Scarica l’e-book per scoprire di più

A partire dal monitoraggio di 454398334 percorsi di acquisto online di una serie di aziende appartenenti al settore e-commerce dei viaggi e turismo, SaleCycle fornisce un’analisi approfondita dei trend e delle statistiche per l’anno 2022 del mercato di riferimento con l’obiettivo di generare nuove opportunità di business. In particolare, nel report potrai approfondire:

• Volume di vendite e prenotazioni online su base mensile e annuale, per categoria e per dispositivo

• Traffico online, tasso di conversione e di abbandono del processo di navigazione su base mensile, per categoria e per dispositivo

• Statistiche di e-mail marketing per categoria

• Tassi di abbandono per categoria e per dispositivo

*Cliccando su invio, acconsenti di ricevere comunicazioni da parte di SaleCycle. Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Autore

Brad Ward


Brad Ward è il SEO e Content Manager di SaleCycle. È un ex giornalista con oltre 8 anni di esperienza nell’ambito digitale, tra cui social media, SEO e copywriting. Ha redatto migliaia di articoli in svariati settori, inclusi giochi online, viaggi e turismo, educazione, sport ed e-commerce.

Scopri di più

Ogni giorno SaleCycle monitora e analizza dati e statistiche relativi al comportamento online di milioni di utenti che navigano e acquistano presso più di 500 tra i principali e-commerce al mondo.

Il nostro nuovo studio approfondisce gli insight relativi all’analisi di questi dati e statistiche raccolti nel corso dell'ultimo anno all'interno del settore e-commerce dei viaggi e turismo con l’obiettivo di fornirti una panoramica esaustiva sulle abitudini e sul comportamento di navigazione e acquisto dei consumatori del mercato di riferimento: quando preferiscono prenotare e da quale dispositivo, cosa cercano quando atterrano su un sito web di viaggi e molto altro.

Nello specifico, approfondiamo gli aspetti fondamentali su cui i brand e-commerce del settore dei viaggi e turismo dovrebbero focalizzarsi per incrementare il volume di vendite online e, in generale, contribuire a una crescita esponenziale della propria attività.

Le categorie chiave oggetto dell’analisi includono:

• Compagnie aeree
• Crociere & traghetti
• Strade & Ferrovie
• Agenzie di viaggi online
• Hotel

Gli insight raccolti in questo report non li troverai da nessun’altra parte e contribuiranno a conferire valore aggiunto alla tua strategia di marketing digitale, aiutandoti a migliorare le tue performance online.

Questi insight possono essere utilizzati per:

• Fare benchmarking, ovvero comparare i tuoi KPI alla media delle metriche utilizzate nel tuo stesso settore di attività. I KPI possono includere il volume di vendite online, il tasso di abbandono del carrello, la percentuale di traffico, il valore medio degli ordini, i tassi di apertura delle e-mail e così via.

• Scoprire e monitorare trend del settore e-commerce dei viaggi e turismo che possano a loro volta generare nuove opportunità di business altrimenti ignorate.

• Migliorare le performance del proprio e-commerce a partire dalle analisi di dati, trend e statistiche degli esperti di mercato.