SOLUZIONI IMPLEMENTATE

E-mail per il recupero dei carrelli abbandonati

Case Study
Scopri come la campagna di remarketing implementata per Hertz ha ridotto i tassi di abbandono, incoraggiando il 37% dei clienti a tornare sul sito per completare il processo di prenotazione lasciato in sospeso.

Contesto

L'abbandono dei processi e moduli di prenotazione online è una delle principali problematiche del settore dell’autonoleggio. Hertz non fa eccezione e dopo aver compreso le potenzialità del remarketing, l’azienda ha deciso di collaborare con SaleCycle e implementare soluzioni di e-mail remarketing che le permettessero di rientrare in contatto con tutti quegli utenti che avevano abbandonato il sito senza completare la procedura di prenotazione.

Implementazione in Europa

SaleCycle è in grado di integrare tutte le lingue e le valute in un’unica implementazione. Dal momento che tutti i siti europei di Hertz funzionano a partire da uno stesso codice JavaScript, Hertz ha dovuto semplicemente copiare il codice in tutte le pagine carrello, di prenotazione e checkout così da implementare l’efficace soluzione tecnologica di SaleCycle per il recupero dei carrelli abbandonati.

E-mail per il recupero dei carrelli abbandonati Per riaprire un dialogo con i tuoi potenziali clienti e incrementare le vendite online

I risultati



Hertz e SaleCycle hanno collaborato strettamente per massimizzare i risultati della campagna implementata. L’integrazione con il sistema di prenotazione di Hertz ha permesso a SaleCycle di raccogliere dati in tempo reale, ricontattare gli utenti che avevano abbandonato il sito e convertire i prospect più caldi in clienti.

La campagna ha raggiunto risultati ottimali, sottolineando così l’importanza di inviare contenuti puntuali, rilevanti e dal design appetibile.

58%

Tasso medio di apertura

28%

Tasso di clic

Scopri come SaleCycle può ottimizzare le tue performance di campagna.

"Da Hertz il nostro obiettivo è quello di costruire esperienze di brand memorabili. Collaborare con SaleCycle ci ha permesso non solo di migliorare i KPI aziendali, ma anche il percorso di navigazione e acquisto online. La campagna di e-mail remarketing ha infatti incoraggiato il 37% dei clienti a ritornare sul sito per completare il processo di prenotazione. SaleCycle ha uno storico impeccabile di esperienze di successo e presta grande attenzione ai dettagli."

Le creatività

  • Dettagli di prenotazione ben visibili
  • Personalizzazione con nome del cliente
  • Call-To-Action chiare e immediate
  • Garanzia sul miglior prezzo
  • Copyright SaleCycle 2022