Soluzioni implementate

2 cicli di e-mail per il recupero dei moduli di prenotazione abbandonati

On-site remarketing di promemoria e riepilogo dei moduli di prenotazione

Case Study
SaleCycle ha collaborato con Flight Centre con l’obiettivo di identificare le mete preferite dai consumatori del brand e aumentare, di conseguenza, i tassi di conversione attraverso e-mail di remarketing personalizzate e tecniche di upselling. Richiedi una demo

Contesto

Fondato nel 1995 nel Regno Unito, Flight Centre è uno dei principali retailer di viaggi e turismo a livello globale con oltre 1300 punti vendita situati nel Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda, Sud Africa, Stati Uniti e Canada.

Il brand offre un servizio estremamente personalizzato a prescindere dalla tipologia di vacanza desiderata. Che si tratti di una vacanza con la famiglia, di un semplice weekend in città, di una luna di miele o di un volo diretto, gli esperti di Flight Centre sono in grado di creare un’esperienza di viaggio indimenticabile e in linea con le necessità e desideri di ognuno.

E-mail personalizzate per il recupero dei moduli di prenotazione abbandonati e ottimizzazione della pagina di checkout

Flight Centre ha deciso di collaborare con SaleCycle e implementare una soluzione di remarketing per riaprire un dialogo con tutti quegli utenti che hanno abbandonato i processi di prenotazione e che, in precedenza, non erano mai stati ricontattati, perdendo così una grande quantità di potenziali clienti.

Dopo aver analizzato il percorso di acquisto online di Flight Centre e identificato i touch-point più adatti per creare un’efficace campagna di remarketing, SaleCycle ha implementato 2 cicli di e-mail per il recupero dei moduli di prenotazione abbandonati caratterizzati da messaggi personalizzati di remarketing on-site sulla pagina di checkout.

Nello specifico, analizzando il comportamento di navigazione e acquisto degli utenti, SaleCycle ha identificato le mete top 10 preferite dai consumatori di Flight Centre e creato dei template e delle e-mail ad hoc per tutti quegli utenti che avevano abbandonato i processi di prenotazione delle mete in questione. Inoltre, il design accattivante della campagna ha avuto un grande impatto sulle relative performance. Il brand, infatti, ha registrato un aumento del 33% dei tassi di conversione.

Il successo immediato della campagna ha spinto Flight Centre a implementare le soluzioni di SaleCycle anche su altre aree del sito in relazione al noleggio auto ed esperienze di viaggio.

E-mail per il recupero dei moduli di prenotazione abbandonati Per incrementare i tassi di conversione
On-site remarketing di promemoria e riepilogo dei moduli di prenotazione Per trattenere gli utenti sul sito e acquisire nuovi dettagli di contatto
Learn more about what SaleCycle could do for you

I risultati



Grazie alle soluzioni di SaleCycle, Flight Centre ha registrato un aumento dei tassi di conversione in relazione alle vendite online del 33%.

Scopri come SaleCycle può ottimizzare le tue performance di campagna.

Le creatività

Copyright SaleCycle 2021