Rapporto sulle tendenze e statistiche dell’e-commerce 2021

Report su trend e statistiche dell’e-commerce per il 2021

Gli ultimi dati sui trend dell’e-commerce e sul comportamento online dei clienti

Scarica l’ebook e approfondisci i più recenti trend digitali e sul comportamento di navigazione degli utenti così come statistiche e opportunità di business individuate a partire dall'analisi di oltre 150 milioni conversioni.

*Premendo inoltra, accetti di ricevere comunicazioni da SaleCycle. È possibile annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Immagine citazione
Immagine Brad Ward

Autore

Brad Ward


Brad Ward è il SEO e Content Manager di SaleCycle. È un ex giornalista con oltre 8 anni di esperienza nell’ambito digitale, tra cui social media, SEO e copywriting. Ha redatto migliaia di articoli in svariati settori, inclusi giochi online, viaggi e turismo, educazione, sport ed e-commerce.

Scopri di più sull’e-book

SaleCycle collabora da oltre dieci anni con centinaia di clienti e-commerce, aiutandoli a recuperare i carrelli abbandonati e ad aumentare le conversioni online.

A partire dall’analisi di oltre 150 milioni di conversioni online e percorsi di navigazione degli utenti in diversi settori - tra cui retail, moda e viaggi - in questo eBook approfondiamo i trend digitali a livello globale, strategie di ottimizzazione del tasso di conversione, il comportamento online degli utenti e molto altro.

Inoltre, abbiamo raccolto ed elaborato una grande varietà di dati relativi alla crescita e allo sviluppo di modelli di business legati all’e-commerce, analizzando il comportamento di navigazione degli utenti in diversi settori e da diversi dispositivi, così come i trend relativi ai tassi di abbandono.

In questo report ci focalizziamo particolarmente su come la pandemia del Covid-19 abbia influenzato il settore dell’e-commerce nel 2020 e approfondiamo le opportunità emerse per migliorare la propria strategia digitale.

Simulazione del Rapporto sulle tendenze e statistiche dell’e-commerce 2021

Report su trend e statistiche dell’e-commerce per il 2021 e le conseguenze del Covid-19 sui modelli di business

Tempo di lettura: 25 minuti

Qui da SaleCycle sviluppiamo le nostre soluzioni di remarketing per aumentare il tasso di conversione e ridurre quello di abbandono sulla base di dati raccolti sul comportamento di navigazione degli utenti e su centinaia di milioni di conversioni online. I nostri strumenti sono funzionali a ottimizzare la user experience e la fidelizzazione dei clienti.

Il Covid-19 ha aumentato l’importanza e la necessità di utilizzare piattaforme e-commerce e digitali, dal momento che sempre più persone hanno deciso di ricorrere a transazioni digitali.

Secondo Statista, il mercato globale dell'e-commerce nel settore della moda crescerà di $872 miliardi entro il 2023. Tuttavia, a causa della pandemia del Covid-19, questo trend ha subito una drastica accelerazione poiché molti brand di moda sono stati costretti a rivedere e rinnovare i propri modelli di business, aumentando le vendite online. Questo è solo uno dei tanti settori che hanno dovuto reinventarsi, accelerando i propri processi di digitalizzazione per sopravvivere e ponendo il marketing digitale in prima linea nello sviluppo delle proprie strategie aziendali.

A partire dall’analisi di dati anonimi raccolti da clienti operanti in svariati settori, in questo report analizziamo trend, statistiche e insight per aiutarti a costruire strategie e-commerce di successo, ottimizzando i tassi di conversione e riducendo quelli di abbandono.

Scarica l'ebook

Altri ebook

Rapporto sulle statistiche dell’e-commerce 2020

Report su trend e statistiche dell’e-commerce per il 2020

Approfondimento di dati, trend, e statistiche interessanti funzionali a evidenziare la crescente popolarità del retail online e il comportamento di navigazione degli utenti.

Scopri di piùFreccia Call To Action
Guida degli esperti per la fidelizzazione dei clienti

Guida degli esperti per la fidelizzazione dei clienti

Best practice, consigli e strategie implementate dai principali brand a livello internazionale per incrementare il tasso di fidelizzazione dei propri clienti e, di conseguenza, il valore medio dell’ordine.

Scopri di piùFreccia Call To Action
Guida degli esperti per l’ottimizzazione del tasso di conversione

Guida degli esperti per l’ottimizzazione del tasso di conversione

Suggerimenti e consigli degli esperti del settore per aumentare il tasso di conversione e ridurre il numero di carrelli abbandonati.

Scopri di piùFreccia Call To Action