Rapporto sulle tendenze e statistiche dell’e-commerce 2021

Rapporto sulle tendenze e statistiche dell’e-commerce 2021

Gli ultimi dati sulle tendenze dell’e-commerce e sul comportamento dei clienti online

Scarica l’ebook e analizza i dati di oltre 150 milioni di conversioni online con analisi approfondite, statistiche, trend e opportunità.

*Premendo inoltra, accetti di ricevere comunicazioni da SaleCycle. È possibile annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Immagine citazione
Immagine Brad Ward

Autore

Brad Ward


Brad Ward è il SEO e Content Manager di SaleCycle. Brad è un ex giornalista con oltre 8 anni di esperienza nell’ambito digitale, social media, incluso SEO e copywriting. Brad ha redatto migliaia di articoli in vari settori, inclusi giochi online, viaggi, educazione, sport ed e-commerce.

Informazioni sull’ebook

SaleCycle collabora da oltre dieci anni con centinaia di clienti dell’e-commerce, contribuendo a recuperare le vendite abbandonate e aumentare le conversioni online.

SaleCycle offre una visione completa dello stato dell'e-commerce nel 2020. Per creare questo rapporto sono stati usati i dati di oltre 150 milioni di conversioni e user journey di utenti dei diversi settori (Retail, Fashion, Viaggi), analizzando in maniera approfondita le tendenze globali, le piste di ottimizzazione del tasso di conversione, il comportamento degli utenti online e molto altro.

Per questo rapporto, abbiamo raccolto una grande varietà di dati che indicano la crescita e i modelli delle vendite nell’e-commerce. Analizziamo il comportamento degli acquirenti in diversi settori e con diversi dispositivi, oltre ai trend di abbandono.

Nel rapporto statistiche dell’e-commerce del 2021, SaleCycle analizza anche come la pandemia abbia creato dei modelli sui dati sull’e-commerce rispetto al 2020 pur evidenziando anche le opportunità per migliorare la strategia digitale.

Simulazione del Rapporto sulle tendenze e statistiche dell’e-commerce 2021

Rapporto statistiche dell’e-commerce 2021 e relative decisioni derivate dai dati

Tempo di lettura: 25 minuti

In SaleCycle le nostre soluzioni per tasso di conversione e abbandono sono supportate dai dati sul comportamento degli utenti di centinaia di milioni di conversioni online. Le nostre soluzioni ottimizzano le opportunità di conversione e la fidelizzazione di potenziali clienti.

Il Coronavirus ha spostato i riflettori sull’e-commerce poiché gli acquirenti online hanno deciso di affidarsi sempre più alle transazioni digitali.

Secondo Statista si prevede una crescita del mercato globale nel Fashion per l’e-commerce di $872 miliardi entro il 2023. Tuttavia, a causa della pandemia di Covid-19 questi numeri hanno subito un’accelerazione poiché molti brand del settore Fashion si sono necessariamente adeguati e hanno iniziato a vendere online. Questo è solo uno dei settori che hanno spostato il digitale in prima linea rispetto alle strategie di marketing.

Il rapporto sulle statistiche dell’e-commerce 2021 evidenzia una serie di dati anonimi provenienti da vari settori che convergono in un documento di riferimento da tenere in considerazione al momento delle decisioni di marketing.

Scarica ebook

Altri ebook

Rapporto sulle statistiche dell’e-commerce 2020

Rapporto sulle statistiche dell’e-commerce 2020

Ecco alcuni riferimenti utili e statistiche interessanti che evidenziano la popolarità crescente del Retail online e i modelli di comportamento dei clienti.

Visualizza oraFreccia Call To Action
Guida degli esperti per la fidelizzazione dei clienti

Guida degli esperti per la fidelizzazione dei clienti

Impara dai principali brand internazionali con i clienti più felici (e con migliore potere di spesa).

Visualizza oraFreccia Call To Action
Guida degli esperti per l’ottimizzazione del tasso di conversione

Guida degli esperti per l’ottimizzazione del tasso di conversione

Migliora le conversioni con i consigli e la consulenza degli esperti sull’ottimizzazione del tasso di conversione.

Visualizza oraFreccia Call To Action